Lettori fissi

martedì 11 febbraio 2014

Piadina Loriana


Oggi vi parlo di un pane antico, di lontanissima tradizione, che, dall’epoca latina, profuma le cucine contadine di Romagna; impastato con semplicità, tirato col mattarello e cotto sul testo molto caldo. Ha l’anima della terra romagnola
Autentica, generosa, accogliente, aperta a ogni accostamento gastronomico.
La piadina è tutto questo. Un piacere del palato, un mondo di tradizioni, una proposta versatile, creativa e amata da tutti, nelle sue mille possibili farciture, che, dal focolare romagnolo, è arrivata alle tavole di tutto il mondo, golosità internazionale apprezzata ovunque.
Con Loriana la piadina tradizionale sa sempre “di buono”. Anche oggi; comoda, golosa e fragrante sulle tavole di ogni giorno, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.
L'azienda LORIANA mi ha permesso di provare le loro buonissime piadine,le ho farcite in diversi modi che vi mostrerò nelle foto successive ma voi potete farcirle in base ai vostri gusti in quanto sono perfette con qualsiasi ripieno.
Prepararle è davvero semplicissimo io le ho scaldate in padella per qualche minuto perchè lo trovo il modo più rapido e comodo,ma possono anche essere messe in forno.






Sono ottime anche con la nutella *_* dovete provarle assolutamente!!






Loriana la puoi trovare presso le catene di: Auchan, Bennet, Carrefour, Comprabene, Conad (in alcuni), Sigma,
D'Ambros, Despar, Esselunga, Ipercoop, Italmark, Leclerc,
Maiorana, Metro, One Price, Pam, Rossetto e L'Affare è
Selex, Sisa, Superconti, Tosano.
Vi invito  a visitare il loro sito http://www.piadinaloriana.it/scheda.asp?id=1&idlivello=16  per scoprire le diverse tipologie di piadine che offrono, e a mettere mi piace alla loro fan page https://www.facebook.com/PiadinaLoriana

13 commenti:

  1. Adoro le piadine loriana, a casa mia non mancano mai per un aperitivo con amici, e fanno sempre la loro bella figura, gustose con ogni farcitura!

    RispondiElimina
  2. ma complimenti per le ricette deliziose che hai preparato con le piadine loriana, mi è venuta una gra fame!

    RispondiElimina
  3. conosco benissimo questa piadina e la compro spesso, complimenti a te poi che l'hai preparata in maniera tanto sfiziosa

    RispondiElimina
  4. Conosco benissimo le piadine Loriana e trovo che siano tra le migliori in commercio. Purtroppo qui da me non le vendono. Io ho potuto testarle tempo addietro. Sono buonissime.

    RispondiElimina
  5. Ma che fame che mi hai fatto venire...hai farcito le piadine Loriana che reputo le migliori in assoluto in una maniera molto gustosa...la prossima volta voglio provare anch'io a farcirle con la nutella!!!

    RispondiElimina
  6. buona la piadina, se poi è di qualità!!

    RispondiElimina
  7. adoro la piadina, una volta a settimana la mangio...queste sono versioni molto piene :D

    RispondiElimina
  8. Adoro la loro piadina e l'ho acquistata più volte dopo la collaborazione ^^

    RispondiElimina
  9. piadine specialissime... io le adoro troppissimo! Ottime

    RispondiElimina
  10. mangio spesso piadine Loriane, le trovo tra le migliori, Grazie per le idee per la farcitura, sono squisite.

    RispondiElimina
  11. ho provato diverse volte le piadine loriane nei vari formati è devo dire chesono buonissime sembra proprio di mangiare una vera piadina romagnola

    RispondiElimina
  12. adoro le piadine loriana, da quando sono in attesa le ho sostituite la pane e ele mangio tutti i giorni

    RispondiElimina
  13. buone!!! adoro mangiare!!! e si vede!! :P

    RispondiElimina